Purtroppo, sembra che Apple non inserirà un display con tecnologia Mini LED all’interno dell’iPad Pro da 11 pollici del 2022: questo è quanto si evince da un recente rapporto pubblicato online.
In passato abbiamo segnalato più volte che l’OEM di Cupertino stava aumentando ha aumentato gli ordini per i display mini LED per il 2022, ma sembra che il numero di gadget che presenteranno la suddetta feature resterà ancora molto limitato. Un nuovo report ha suggerito che l’iPad Pro da 11 pollici non avrà la tecnologia Mini LED, che rimarrà nuovamente un’esclusiva del modello da 12,9 pollici.
iPad Pro 11: la differenza con il 12,9″ sarà ancora evidente
La notizia proviene dall’analista Ross Young che ha comunicato ciò con un post su Twitter. Se ricordate, lo scorso anno, solo l’iPad Pro da 12,9 pollici era l’unico tablet dotato della tecnologia Mini LED.
Adesso si è scoperto che anche altri modelli di tablet presenteranno le nuove funzionalità. Anche se, in un Tweet, Ross Young ha specificato che questo rumor non è più corretto. Secondo i dati emersi, il Pro da 12,9 pollici “sta andando davvero bene” in termini di vendite e Tim Cook non sembra avere in programma di introdurre il Mini LED nella variante più piccola.
Tuttavia, questo ci lascia perplessi, visto che la serie Pro di iPad adotta le medesime specifiche tecniche e l’unica differenza rilevante risiede solo nel pannello (sia sul fronte delle caratteristiche che sul versante dimensionale).
Panel production has started for the new 27" MiniLED display to launch mid year. Assuming it will be called Studio Display Pro…I have insight on the 12.9" MiniLED iPad Pro as well. It is doing really well. They don't need to do one at 11". Don't expect it this year.
— Ross Young (@DSCCRoss) March 10, 2022
I due modelli condividono chip (Silicon M1), la fotocamera e anche l’estetica. Ad oggi, sappiamo che la mela aggiornerà l’iPad Pro entro il 2022, ma al momento non sappiamo nulla più.
Rapporti precedenti hanno suggerito il supporto per la wireless charge MagSafe e la ricarica inversa potrebbero essere presenti sulla scocca dei tablet di punta di casa Apple, ma si legge che il marchio ha affrontato molti problemi con lo sviluppo di questa funzione.
Inoltre, si ipotizza anche che il nuovo iPad Pro possa disporre anche dell’Apple Silicon M2, lo stesso che dovrebbe alimentare i laptop next-gen dell’azienda.