Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Apple lancerà un iPad con display OLED da 10,9 pollici nel 2022: questo è quanto si evince nelle ultime ore.
Cosa sappiamo del nuovo iPad da 10.9″ OLED?
Un nuovo rapporto ha rivelato informazioni interessanti sulla prossima line-up di tablet di Apple. Apparentemente, la società svelerà un modello di iPad capace di sfoggiare un pannello OLED da 10,9 pollici ; arriverà sul mercato solo nel corso del prossimo anno.
Secondo un rapporto di Display Supply Chain Consultants, il colosso con sede a Cupertino lancerà un tablet con un display AMOLED da 10,9 pollici il prossimo anno. Questa indiscrezione è anche in linea con alcuni recenti report che affermavano che l’OEM di Cupertino avrebbe introdotto il pannello OLED su un particolare modello di tablet. Inoltre, è stato anche riferito che il produttore di iPhone includerà anche schermi con tale tecnologia anche nelle future iterazioni di iPad Pro da 11 pollici e 12,9 pollici del 2023.
DSSC ha aggiunto che il marchio presenterà due iPad con OLED nel 2023, mentre nel 2022 uscirà il primo modello entry-level con schermo da 10,86 pollici e tecnologia di nuova generazione.
Inutile ribadire che i display saranno forniti esclusivamente da Samsung Display, una delle divisioni dell’azienda sudcoreana. Al momento, l’unico prodotto del catalogo della mela con OLED è l’iPad Pro da 12.9″. L’unico device con schermo da 10.9″ invece, è l’iPad Air.
Anche i nuovi Mac ci riserveranno grosse sorprese
Nelle notizie correlate, segnaliamo che la compagnia di Tim Cook svelerà i nuovi laptop con tecnologia MiniLED entro la fine dell’anno. I portatili saranno dotati di unità di nuova generazione, SoC M1X o M2, saranno ricchi di porte HDMI, slot per la SD e molto altro ancora. Tuttavia, ci sarà una grande assente nella nuova generazione di PC: la Touch Bar svanirà nell’ombra dell’azienda per lasciar posto ai classici tasti funzione fisici.