In queste ore abbiamo appreso nuovi interessanti dettagli inerenti il prossimo iPad mini di settima generazione; secondo le indiscrezioni infatti, questo tablet verrà annunciato fra un anno, verso la fine del 2023 o – al massimo – all’inizio del 2024, ma non sarà un prodotto pieghevole.
Oramai son passati moltissimi mesi da quanto l’ultimo iPad mini di sesta generazione (a proposito, è in sconto su Amazon a 559,00€ con spese di spedizione comprese nel prezzo) è arrivato sul mercato. Ora leggiamo nuovi dettagli su quello che dovrebbe essere il modello di settima generazione. L’analista di TF internati Securitiers Ming-Chi Kuo ha appena detto infatti che la mela ha già iniziato lo sviluppo del suddetto device.
iPad mini (2023): tutto quello che sappiamo
Kuo ha infatti riferito che il punto di forza del nuovo modello di iPad mini sarà il processore aggiornato; non dovrebbe differire in termini estetici da quello attuale. Quindi, ci aspettiamo che solo le specifiche verranno annunciate. Inoltre ha anche ribadito di non aspettarci un tablet foldable fino al 2025; questo prodotto sarà super costoso e arriverà fra molti anni.
(2/3)
I think it's unlikely Apple will replace the iPad mini with a foldable iPad in 2025, which may be contrary to what some media previously predicted. It's because a foldable iPad will have a markedly higher price than an iPad mini, so such a replacement is not reasonable.— 郭明錤 (Ming-Chi Kuo) (@mingchikuo) December 27, 2022
Per chi non lo sapesse, Ming-Chi Kuo è un noto analista molto affidabile sui leaks a tema Apple; tornando al tablet foldable, abbiamo visto diversi brevetti di recente, quindi sembra che l’azienda stia studiando qualche tipo di device pieghevole, ma ad oggi è presto per dirlo.
Il mondo dei dispositivi con cerniera sotto il display diventa sempre più articolo e ricco di protagonisti; in ambito Android troviamo la leadership di Samsung ma anche gli altri OEM si stanno dando da fare: OPPO, Honor, Vivo, Xiaomi, Huawei, e così via. I fan di Apple aspettano con impazienza il primo pieghevole del marchio ma pare che l’attesa sia ancora lunga.
Giusto come remind me, vi ricordiamo che iPad mini si trova su Amazon a 559,00€ con spese di spedizione comprese nel costo del dispositivo.