iPad Mini 7 potrebbe avere lo schermo ProMotion

iPad Mini (2023) potrebbe disporre di un pannello con tecnologia ProMotion; a dirlo è un noto tipster del web in un post pubblicato su Twitter.
iPad Mini 7 potrebbe avere lo schermo ProMotion

Secondo quanto si apprende, sembra che iPad Mini 7 disporrà di uno schermo avente tecnologia ProMotion, con un refresh rate capace di scendere da 10 a 120 Hz, proprio come iPhone 13 Pro. A dirlo ci ha pensato un noto analista di display.

Un rumor non proprio ufficiale ha appena fatto trapelare una notizia bomba sul futuro tablet di piccole dimensioni di casa Apple; iPad Mini di nuova generazione infatti, potrebbe vantare una funzionalità ripresa direttamente dai “fratelloni” Pro e dagli iPhone più potenti. L’indiscrezione ha fatto in pochissimo tempo il giro del web e diversi analisti hanno detto però di prendere questa notizia con “un pizzico di sale”.

iPad Mini 7: ecco perché potrebbe essere un game changer

Il leak arriva direttamente da una domanda posta da Jeff Butts di The Mac Observer all’analista di DSCC Ross Young, il quale ha riferito che sarebbe sorpreso di vedere la tecnologia proMotion sul pannello di un futuro iPad Mini, visto che l’LCD che adotta Apple per questa categoria di device non è compatibile con la feature.

Ad oggi, l’OEM di Cupertino utilizza degli schermi LCD a-Si con tecnologia backplane per i suoi piccoli dispositivi da 7,8 pollici. “A-Si” è l’acronimo di silicio amorfo: stiamo parlando di una funzionaltà che si caratterizza per il basso costo e per il processo di produzione semplice ed economico.

I modelli Pro invece, usano degli LCD Oxide; quesi sono i più comuni, nonché i più performanti, in grado di garantire contrasto, refresh rate al top e risoluzioni elevatissime.

Apple potrebbe però scegliere questa funzionalità per colmare il famigerato effetto “gelatina” del monitor di iPad Mini (2021) che in tanti hanno criticato. Noi, onestamente, non abbiamo trovato criticità e ci sentiamo di consigliarlo, oggi più che mai visto che il suo prezzo è sceso a 499,00€ su Amazon per la versione da 64 GB con Wi-Fi.

Fonte: Twitter Ross Young

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti