iPad mini 7 e iPad (2024): cosa ci aspettiamo dai nuovi modelli?

Cosa ci aspettiamo dai nuovi iPad mini 7 e iPad (2024) di fascia bassa? Scopriamolo insieme.
iPad mini 7 e iPad (2024): cosa ci aspettiamo dai nuovi modelli?

Entro fine anno dovremmo vedere, finalmente, i nuovi modelli di iPad mini e iPad entry-level. Cosa ci aspettiamo da questi due prodotti? Quando verranno annunciati e quali caratteristiche avranno? Andiamo con ordine e cerchiamo di capirlo insieme.

iPad mini e iPad (2024): cosa ci aspettiamo?

Tutta l’attenzione sembra essere riservata agli attuali modelli di iPad Pro e Air, visto che dovrebbero venir annunciati nelle settimane a venire, ma non dobbiamo dimenticarci che ci sono altri due gadget che meritano la medesima attenzione. All’interno dell’ultima newsletter “Power On”, il giornalista di Bloomberg Mark Gurman, ha dichiarato che i nuovi iPad mini e iPad (2024) non arriveranno prima della fine dell’anno. Verosimilmente ipotizziamo un lancio per ottobre o novembre. Leggiamo infatti:

“L’azienda sta lavorando anche su nuove versioni dell’iPad di fascia bassa e dell’iPad mini, ma queste non arriveranno prima della fine dell’anno. Il nuovo iPad downscale finirà probabilmente per essere una versione a costi ridotti del modello di decima generazione a partire dal 2022, mentre l’aggiornamento dell’iPad mini non includerà molto più di un aggiornamento del processore.”

Giusto per chi non lo sapesse, l’attuale iPad mini di sesta generazione è arrivato a settembre 2021; parliamo di un device dotato di un processore Apple Bionic A15, con uno schermo da circa 8 pollici dotato di tecnologia LCD IPS Retina, con cornici contenute e con un frame in alluminio. Nel nuovo modello vedremo un SoC più recente, un pannello privo del “jelly scrolling”, più fluido e risoluto e poco altro ancora. iPad (2024) invece, sarà la proposta economica della line-up e avrà un prezzo inferiore rispetto a quello attuale. Ciò dovrebbe portare l’azienda a togliere dal commercio, una volta per tutte, l’iPad di nona generazione con Touch ID e connettore Lightning che ancora ritroviamo in commercio.

Intanto, nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPad mini (2021), in colorazione “grigio siderale”, con 64 GB di memoria interna e modem Wi-Fi, costa solo 637,99€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Bloomberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti