Le stime di spedizione di iPad Mini 6 iniziano a slittare tra ottobre e novembre. Brutte notizie per chi aveva preordinato il piccolo tablet della mela.
iPad Mini 6: come mai un simil ritardo?
I preordini del nuovo iPad Mini sono stati aperti subito dopo l’evento “California Streaming”, con i primi ordini in arrivo il 24 settembre. Se avete aspettato fino ad oggi per provare a preordinarne uno entro la prossima settimana, probabilmente dovrete attendere almeno la seconda metà di ottobre per riceverlo dal sito ufficiale dell’azienda.
Secondo quanto riporta il giornale 9to5Mac, alcune prime consegne di iPad Mini 6 sono state spostate addirittura dal 19 ottobre al 2 novembre (questo avviene negli USA).
Apple Store iPad mini earliest deliveries now pushed out to:
Oct 19 – Nov 2
That’s about a 4 week delay from the original 24 Sept. pic.twitter.com/KLsDGBTO4m
— Dave Mark (@davemark) September 18, 2021
Se si prova a preordinare la variante con 64 GB di RAM e solo Wi-Fi, la consegna della spedizione slitta da 4 a 6 settimane dal suo lancio. D’altra parte, se vi piace il nuovo colore rosa, sarete comunque in grado di ottenerlo entro il 24 settembre.
Tutti i nuovi modelli da 256 GB con Wi-Fi + Cellular hanno anche una data di consegna prevista che va dalle 4 alle 6 settimane dopo il lancio. Non è chiaro se queste stime di spedizione siano dovute alla popolarità e alla richiesta elevata del suddetto modello o alla carenza di forniture.
Il fatto è che questo tablet è stato probabilmente il protagonista dell’evento “California Streaming”. Con una riprogettazione e un nuovo display da 8,3 pollici, segue il design dell’iPad Air 4 e introduce il Touch ID sul pulsante in alto.
È anche l’unico iPad con il chip A15 Bionic. Per la prima volta, l’iPad Mini 6 supporta l’Apple Pencil di seconda generazione e gode di fotocamere migliorate. La main camera ha 12 MP e può registrare video in 4K mentre la snapper selfie ha un obiettivo Ultra-Wide con funzionalità Center Stage.