Non è ancora chiaro quale sarà il destino degli iPad questo autunno. Potrebbe essere lanciato Air 3 insieme a Pro, il tablet da 12 pollici, ma altri credono che ci sarà solamente iPad Mini 4 mentre Air 3 verrà rinviato al 2016. Riguardo alla nuova generazione della tavoletta iOS da 8 pollici, il blog giapponese Mac Otakara ha riportato che si tratterà di una versione “mini” di iPad Air 2.
Apple iPad mini 3
Le specifiche tecniche dovrebbero infatti essere praticamente le stesse dell’attuale modello da 9,7 pollici, incluso il chip A8. L’A9 sarebbe riservato ai tablet più larghi, come Air 3 e iPad Pro. Secondo le indiscrezioni, iPad Mini 4 includerà quindi una fotocamera posteriore da 8 megapixel, sarà spesso 6,1 mm e avrà uno strato anti-riflesso per lo schermo, alcune delle caratteristiche care a iPad Air 2.
In merito allo stato di incertezza che circonda iPad Pro e iPad Air 3, nulla di nuovo. Sicuramente Apple non lascerà i suoi utenti privi di un tablet top di gamma soprattutto se, come viene indicato, iPad Mini 4 avrà l’hardware del iPad Air 2. È difficile che vengano annunciati sia iPad Pro che iPad Air 3, che potrebbero farsi concorrenza a vicenda, ma forse un tale ventaglio di possibilità è proprio ciò che serve per rinnovare la domanda dei tablet Apple, in calo annuale da diversi trimestri.