Durante l’evento per l’annuncio dei nuovi iPhone 13, Apple ha annunciato anche il nuovo iPad Mini 2021. Il design squadrato ricorda molto l’ultimo iPad Air 2020, stessa cosa per i bordi del display, ridotti rispetto al precedente Mini.
iPad Mini 2021 ufficiale: tutti i dettagli
Il nuovo Mini ha il 40% di potenza di calcolo in più sulla CPU a +80% sulla GPU, rispetto al precedente modello. Il sistema Neural Engine consente performance raddoppiate rispetto al passato. Arriva anche il supporto alle reti 5G di nuova generazione, con velocità fino a 3.5 Gbps.
iPad Mini 2021 monta – finalmente – la porta USB-C, che consente al tablet di interfacciarsi con accessori e periferiche di vario genere, come per i modelli Air e Pro.
Il pieno supporto ad Apple Pencil di seconda generazione, permetterà di ottenere il massimo dall’eccezionale pannello Liquid Retina da 8,3".
L’ottimo tablet compatto di Apple è in preordine da oggi a partire da 559€ per la versione da 64GB, non manca una variante con ben 256GB di memoria interna. Il tablet è acquistabile sia in versione solo Wi-Fi che in configurazione Wi-Fi + Cellular, le colorazioni disponibili sono 4: Grigio Siderale, Rosa, Viola e Galassia.