L’iPad Mini di sesta generazione è dotato dell’ultimo processore Bionic; è potentissimo, compatto, eccellente soto tutti i punti di vista. Molti utenti lo considerano iPad come un “tablet da gioco” grazie al processore efficiente e all’eccellente dissipazione del calore. Tuttavia, è davvero adatto al gaming da mobile?
iPad Mini 2021: perfetto per tanti scopi, ma non per il gioco
iPad Mini 6 utilizza l’ultimo processore A15 Bionic di Apple. Rispetto al prodotto della generazione precedente, le prestazioni della CPU sono aumentate solo del 40%. Inoltre, le prestazioni della GPU possono aumentare fino all’80%.
Inoltre, questo tablet ha un ottima gestione del calore e può utilizzare meglio le prestazioni del SoC Bionic. Inoltre, il device è dotato di un display di grandi dimensioni che migliora i giochi. Nonostante le sue potenti prestazioni e hardware, i giochi ora richiedono sempre più potenza per essere perfetti.
https://www.youtube.com/watch?v=gdeqbg8QFJM&t=8s
Tuttavia, il Mini del 2021 ha una frequenza di aggiornamento di soli 60 Hz, quindi non si riesce ad ottenere un’esperienza di gioco davvero eccellente. Poiché la miniserie iPad è entry-level, il gadget stesso è un po’ “conservatore”. Oltre alla bassa frequenza di aggiornamento, adotta anche un display LCD.
La luminosità massima dell’iPad mini 6 è di 500 nit e la risoluzione è 2266 x 1488. Lo schermo Liquid retina da 8,3 pollici ha un display a colori originale, display P3 con ampia gamma di colori e riflettività ultra-bassa. Ciò significa che l’iPad mini 6 può presentare testo nitido e colori vividi nella maggior parte degli ambienti e lo rende molto adatto per leggere libri o fumetti. Di fatto, nella vita reale, rispetto ai giochi, l’iPad Mini 6 sembra essere più adatto come lettore di e-book.
Le dimensioni sono molto vicine a quelle del Kindle. La maggior parte degli utenti può tenerlo con una mano senza troppi sforzi. È anche molto comodo da portare in giro.
In generale, il Mini 6 non è esattamente perfetto per i giochi, anche se il pannello più piccolo non lo rende adatto come tablet da ufficio. Ad ogni modo, grazie alle giuste dimensioni, all’eccellente esperienza interattiva e all’ecologia del software, l’iPad mini 6 è decisamente perfetto come lettore di libri digitali. Voi lo avete comprato? Come lo utilizzate?
Al momento su Amazon è introvabile, ma vi consigliamo di salvarvi questo link qualora lo voleste comprare in futuro: 559,00€.