In Italia non è ancora in vendita, ma questo non significa che non stia animando infinite discussioni anche nel nostro Paese. Per alcuni è un dispositivo rivoluzionario e magico, per altri è inutile e incomprensibile. Si tratta di iPad, l’ultima creazione firmata Apple, che a fine mese arriverà anche nei nostri negozi.
In Italia pochi fortunati hanno già potuto toccare con mano il nuovo iPad per scoprirne i punti di forza e i punti deboli. Tra questi c’è Punto Informatico, l’autorevole sito Italiano sulla tecnologia, che è riuscito ad entrare in possesso di questa sottilissima tavoletta tecnologica in versione 16GB dotata di connettività Wi-Fi.
Punto Informatico
Tra le note negative segnalate da Punto Informatico emerge la pesantezza del dispositivo nonostante la bilancia indichi solo 680 grammi, mentre tra i pregi spicca il brillante schermo retroilluminato LED da 9,7 pollici con tecnologia IPS. Ottima la visualizzazione dei filmati HD, degne di nota anche le elevate prestazioni offerte dal nuovo chip A4 che si fanno apprezzare nell’uso del dispositivo.
Nei prossimi giorni Punto Informatico pubblicherà prove più approfondite e di vario genere per valutare il nuovo iPad, per il momento non possiamo che leggere con elevato interesse quanto emerge da questa accurata preview.
Ai molti lettori di Telefonino.net che ci chiedono quando avremo iPad sul nostro banco di prova, rispondiamo come direbbe Steve Jobs "soon… very soon".