Secondo quanto riferito, l’iPad di decima generazione verrà lanciato alla fine del 2022, ma riutilizzerà – ancora una volta – il vecchio design con cornici spesse, pulsante Touch ID centrale e schermo LCD IPS.
iPad 10.2″: vecchio design, poche novità
Il nuovo tablet entry level della mela sarà presentato verso la fine del 2022 e vanterà lo stesso vecchio design del suo predecessore; questo è quanto rivelato da un informatore affidabile.
L’informatore che si chiama @dylandkt su Twitter ha inoltre rivelato alcune specifiche chiave del dispositivo dicendo che sarà dotato di processore con modem 5G, Bluetooth 5.0, Wi-Fi 6 e processore Bionic A14. Il design rimarrà invariato e l’azienda presenterà un look rinnovato solo nel 2023. Ciò significa che ci sarà di nuovo uno schermo da 10,2 pollici, presumibilmente lo stesso pannello con risoluzione 2160 × 1620 che l’azienda commercializza come “display Retina”.
https://twitter.com/dylandkt/status/1483097411845304322?
Altro aspetto che rimarrà invariato sarà la fidata porta lightning, il che significa che la batteria dell’iPad di decima generazione molto probabilmente si riempirà alla stessa velocità del modello attuale.
L’utilizzo del processore A14 Bionic significa che l’iPad di decima generazione dovrebbe offrire prestazioni moderatamente migliorate rispetto al modello attuale, fino al 20% per essere più precisi. Il SoC si basa su un processo a 5 nm e dispone di 11,8 miliardi di transistor, quasi il 40% in più rispetto all’A13.
Il riciclo del design da parte del colosso statunitense per un altro anno significa che ci saranno pochi cambiamenti nel comparto estetico. L’ultimo risale ai tempi del device di settima generazione che è stato presentato nel 2019. Speriamo solo che cornici possano venire ridotte di qualche punto percentuale. Staremo a vedere.