L’analista Ming-chi Kuo di KGI Securities è tornato alla ribalta parlando del prossimo tablet di Apple, ossia iPad Air 3. Nel 2015, a causa della presentazione del nuovo iPad Pro da 12,9 pollici, tale gamma era stata accantonata, ma a un evento previsto per marzo del prossimo anno la società di Cupertino toglierà il velo sul prossimo modello da 9,7 pollici.
iPad Air 2
Secondo Kuo, però, iPad Air 3 mancherà della principale novità dei nuovi iPhone 6s: non avrà il 3D Touch. Ciò non è dovuto a una precisa scelta di Apple bensì a problemi in fase di fornitura e di produzione. Sicuramente Apple ha lavorato affinché tutti i suoi nuovi dispositivi avessero il 3D Touch, così come il Touch ID, il suo lettore d’impronte digitali, fa parte di ogni dispositivo recente.
All’evento di marzo, stando alle previsioni dell’analista, vedremo iPad Air 3, la seconda generazione di Apple Watch e un iPhone da 4 pollici, di cui si vocifera da diverse settimane. Tale iPhone potrebbe essere una revisione hardware del 5s. Per iPhone 7 invece bisognerà attendere fino a settembre 2016.