iPad Air (2024) da 12.9": ci sarà un nuovo design?

Il nuovo iPad Air (2024) da 12.9" disporrà di un nuovo design; scopriamo insieme come sarà fatto il nuovo tablet midrange di Apple.
iPad Air (2024) da 12.9

Stando a quanto apprendiamo da alcune informazioni trapelate in queste ore, scopriamo che i rendering CAD del nuovo iPad Air suggeriscono una riprogettazione completa per il modello (esclusivo, mai visto prima) da ben 12,9 pollici. Le immagini (condivise nel corso dell’articolo) ci arrivano per gentile concessione del portale indiano 91mobiles. Analizziamo tutti i cambiamenti che vedremo con questo tablet di fascia medio-alta.

iPad Air (2024) da 12.9″: cosa sappiamo?

Partiamo dal design: l’estetica somiglierà a quella dei modelli da 11″ ma sarà ovviamente più grande, con un richiamo (estetico) al Pro da 12,9″, anche se il display non presenterà il miniLED. Rimarrà quindi un’unità LCD IPS senza ProMotion. Le cornici invece, rimarranno discretamente sottili. Le principali novità però riguarderanno il modulo fotografico dove vedremo una fotocamera rotonda incastonata in una pillola (a mo’ di modulo fotografico di iPhone X e XS). Sotto la scocca invece, troveremo il chipset Apple Silicon M2, mentre l’M3 sarà un’esclusiva delle varianti Pro. Pare che la produzione sia già iniziata e che il debutto sia previsto per il keynote di marzo 2024.

iPad Air leak

iPad Air leak

Questa quindi, sarà la prima volta che vedremo due versioni differenti dell’iPad Air; curiosamente, per chi nono lo sapesse, nel 2023 l’azienda di Cupertino non ha presentato alcun nuovo prodotto. Quest’anno quindi, potremo vedere tutta l’intera line-up aggiornata, come si vocifera da tempo.

iPad Air leak

iPad Air leak

Nelle notizie correlate, vi segnaliamo che il modello Air (2022) da 64 GB costa solo 739,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese; questo è un ottimo affare se volete un tablet di fascia media. Non lasciatevelo sfuggire se siete interessati; il modello in questione è quello in colorazione “grigio siderale”. Vanta un chipset Apple Silicon M1, ha uno schermo LCD IPS da circa 11″ con 500 nit di luminosità e presenta una selfiecam da 12 Megapixel incastonata nella cornice.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti