iPad Air (2022): pensato per creator e studenti

In una recente intervista rilasciata con dei dirigenti di Apple, sembra che i nuovi iPad Air (2022) siano stati pensati per gli studenti e i creator.
iPad Air (2022): pensato per creator e studenti

Poche settimane fa, Apple ha presentato ufficialmente il nuovo iPad Air (2022); stiamo parlando di un tablet rivoluzionario, facente parte della fascia media ma con all’interno il nuovissimo processore Apple Silicon M1 già visto sull’iterazione Pro e sui laptop e desktop di fine 2020.

Secondo le parole di un dirigente della mela, questo device è stato realizzato pensando proprio ai content creator e agli studenti.

iPad Air (2022): perché è davvero utile

Si apprende che Katie McDonald, l’iPad Product Marketing Manager dell’azienda, ha recentemente discusso con lo YouTuber Brian Tong e con diversi content creator in merito al nuovo iPad Air.

https://www.youtube.com/watch?v=I-t2mwrYc6s&t=34s

Nella fase di progettazione, McDonald ha dichiarato che la compagnia stava studiando il modo con cui utenti e clienti stavano usando il precedente modello e ha pensato esclusivamente a come renderlo più performante:

Stavamo davvero pensando a come le persone stessero usando l’iPad Air e sapevamo che l’M1 sarebbe stato un adattamento davvero rapido per quei clienti. Avevamo programmato di portarlo e siamo davvero entusiasti di presentarlo finalmente al mondo.

Sul mercato di riferimento, il funzionrio ha dichiarato che questo prodotto si posiziona sopra l’iPad base; è pensato per i creatori di contenuti, gli studenti universitari, i gamers e per tutti coloro che cercano performance “davvero ai massimi livelli“.

Forse non è la loro carriera, forse non stanno costruendo uno spot pubblicitario. Ma ci sono persone in cui è il loro hobby, è la loro passione.

Lo Youtuber Tong ha chiesto a McDonald quale sarà il futuro dell’iPad Pro; la donna ha affermato che l’iterazione premium continuerà ad essere la soluzione perfetta per i professionisti dell’imaging:

iPad Pro continua a presentare le tecnologie più avanzate che offriamo su iPad. Questo, ovviamente, includerà quel Liquid Retina con ProMotion … presenterà la connettività Thunderbolt, cinque microfoni di qualità da studio, audio a quattro altoparlanti, quel sistema di telecamere professionali sul retro.

Se volete vedere l’intervista completa vi basterà cliccare il video sopra oppure questo link.

Se volete un nuovo Air (2022), vi segnaliamo che su Amazon lo trovate a 869,00€ nella versione 64 GB Wi-Fi+5G.

Fonte: YouTube

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti