Sembra che le scorte di iPad Air stiano terminano in queste ore presso i magazzini di Apple; l’annuncio del nuovo modello quindi, sembra essere alle porte. Tuttavia, la disponibilità di iPad Pro sembra ancora molto elevata, almeno per quanto concerne l’iterazione da 11 pollici. Questo potrebbe significare che la compagnia intende lasciare sul mercato due versioni di tablet di punta? Non lo sappiamo, staremo a vedere.
iPad Air: cosa sappiamo del nuovo modello?
Intanto, stando a quanto leggiamo da un articolo della newsletter “Power On” di Mark Gurman, il noto giornalista di Bloomberg, vediamo che le scorte al dettaglio di iPad Air stanno iniziando a diminuire in vista del probabile arrivo dell’iPad Air di fascia media. Questo gadget dovrebbe giungere in due versioni differenti, una da 11 pollici e una da circa 13.
L’insider ha citato diverse fonti facenti parte di diversi negozi al dettaglio all’interno della sua newsletter; Gurman ha anche detto che l’inventario di Apple per quanto riguarda questo dispositivo stia scemando, quindi questo implica che la nuova versione è alle porte. Non a caso, proprio poche ore fa, la compagnia di Cupertino ha condiviso l’annuncio del nuovo keynote Apple che avrà come focus, probabilmente, proprio i tablet e gli accessori ad essi correlati.
iPad Pro, come detto, rimane ancora ampiamente disponibile. Ciò implica che il nuovo modello potrebbe non sostituire quello attuale ma che potrebbe affiancarlo. Quest’ultimo dovrebbe ricevere il SoC M3 e un pannello OLED aggiornato. Non mancherà una Pencil di nuova generazione e una Magic Keyboard ancora più performante.
Intanto, nelle notizie correlate, vi segnaliamo che iPad (2022), nella sua iterazione azzurra con 64 GB di memoria interna, costa solo 399,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. Lo trovate su Amazon con consegna celere e immediata in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine, presso il vostro domicilio o un luogo da voi designato.