Emergono online nuove meravigliose immagini su un concept di iPad Air 2020, basate sugli ultimi leak e indiscrezioni trapelate in questi giorni. Il risultato del render è bellissimo; vedremo mai il modello midrange del tablet della casa di Cupertino con questo design?
iPad Air 2020: più simile ad iPad Pro?
Secondo quanto afferma il famoso analista Ming-Chi Kuo, è probabile che Apple decida di aumentare la dimensione del pannello della nuova versione di iPad Air, espandendolo dai 10,5 pollici ai 10,8 pollici. Sulla base dei diversi rumor presenti online, il designer svetapple.sk ha realizzato dei render del nuovo tablet, ottenendo dei risultati a dir poco strabilianti.
Di fatto si può osservare un dispositivo che – pur mantenendo le medesime dimensioni – gode di cornici ben più strette. Secondo l’autore dei concept, non vi sarà a bordo un Face ID ma un innovativo Touch ID sotto lo schermo; questa feature si basa su una fuga di notizie trapelata lo scorso mese da Apple stessa.
Previsto il supporto per la Pencil di seconda generazione, la quale – al momento – è possibile utilizzarla soltanto sulle varianti Pro di iPad. Ciò implicherebbe un caricabatterie su uno dei lati del dispositivo, volto a ricarica la penna. Questa sarebbe un’innovativa soluzione su un prodotto che utilizza ancora la pencil ad alimentazione lightning diretta.
Proprio sulle porta, segnaliamo che svetapple.sk ha ipotizzato una USB-C, proprio come i modelli premium della casa, così come di uno scanner LiDAR, processore A12X Bionic e 4 GB di RAM. Considerando un design troppo simile ad iPad Pro, e funzionalità derivanti dal top di gamma, è impensabile che Apple decida di realizzare un modello simile con features identiche ad un prezzo drasticamente più basso.
Ricordiamo infatti che l’attuale iPad Air 2019 viene venduto negli USA con prezzi a partire da 499. La domanda pertanto la poniamo a voi: lo comprereste mai un iPad Pro con pencil di II generazione, A12X, USB-C, LiDAR, design minimal squadrato con cornici minimal a oltre 899 $, sapendo che, spendendo la metà vi portereste a casa un prodotto pressoché identico, fatta eccezione per poche differenti funzionalità?