Un nuovo rumor racconta che Apple potrebbe presentare il suo iPad di nona generazione tra poche ore, insieme all’attesissima presentazione della serie iPhone 13.
iPad 9: ci siamo
Secondo l’account Weibo @PandaIsBald, Apple prevede di rilasciare il nuovo iPad di nona generazione durante, o forse dopo, l’evento che oggi vedrà arrivare la nuova gamma di iPhone 13.
Il nuovo iPad dovrebbe presentare un display da 10,5 pollici, prestazioni migliorate e, come il modello attuale, essere adattato agli studenti e agli che desiderano un’opzione iPad conveniente.
C’è da dire che gli ultimi rumor raccontano che Apple sta pianificando un secondo evento per questo autunno, nel corso del quale si concentrerà esclusivamente su iPad e Mac. Vale la pena ricordare che l’iPad 9 dovrebbe essere uno dei due aggiornamenti per iPad previsti entro la fine dell’anno; l’altro riguarda un iPad mini nuovo e ridisegnato: questo è l’aggiornamento più importante, il che rende concepibile che il colosso di Cupertino possa dedicare il suo ultimo evento dell’anno al nuovo iPad mini, rilasciando prima l’aggiornamento di base.
Indipendentemente dal fatto che il nuovo iPad venga annunciato o meno durante l’evento “California streaming” di oggi 14 settembre, Apple tra poche ore rilascerà sicuramente la sua gamma di iPhone 2021. I modelli in arrivo dovrebbero essere 4: iPhone 13, iPhone 13 Mini, iPhone 13 Pro e iPhone 13 Pro Max.