iPad 2021: nuovo modello simile ad iPad Pro?

Da uno schema condiviso dai colleghi di 91mobiles, emergono quelle che saranno le linee estetiche e le feature del futuro iPad economico del 2021.
iPad 2021: nuovo modello simile ad iPad Pro?

Il prossimo iPad 2021, erede dell’attuale modello di settima generazione da 10,2 pollici, potrebbe avere il supporto alla Magic Keyboard ed essere dotato di un design molto simile a quello visto sull’iterazione “Pro”.

iPad di 8° gen o iPad Air 4?

iPad di ottava generazione potrebbe prendere in prestito parte del design e delle funzionalità della line-up iPad Pro; questo è quanto si evince dagli attuali schemi di design trapelati, in cui si notano le cornici sottili, i sensori destinati al FaceID e il supporto alla Magic Keyboard.

Apple ha presentato il suo iPad di settima generazione lo scorso settembre 2019; il tablet ha un display retina da 10,2 pollici più grande del modello precedente, capace di godere del supporto alla Smart Keyboard di dimensioni standard.

Dall’analisi dello schema di design del futuro modello, che potrebbe venire presentato insieme alla line-up di iPhone 2020, si nota come Apple voglia abbandonare del tutto, anche sull’edizione più economica della gamma di tablet del colosso di Cupertino, l’attuale estetica basata su ampie cornici e Touch ID.

L’immagine pubblicata da 91Mobiles ritrae un iPad con un pannello da 10,8 pollici; compaiono anche altre informazioni contestuali alle sue features e al suo disegno esterno.

Sembra infatti che Apple sfrutterà l’estetica vista sulla versione Pro, con cornici sottili e, dopo tanti anni, sparirà l’ormai vetusto (ma sempre ottimo) Touch ID, in favore di un pulsante fisico integrato sul frame laterale posto sotto al pulsante di accensione e spegnimento del tablet o per far posto al Face ID.

Le linee tondeggianti lasciano il posto a bordi squadrati tipici dell’industrial design; se tanto ci darà tanto, è lecito anche ipotizzare la presenza di una porta USB C e di due speaker per la riproduzione del sound.

Sul retro invece, continuerà ad essere presente una single camera; niente tele e ultra-wide o tantomeno scanner LiDAR. infine, sembra che ci saranno gli smart connector, utili per supportare la Magic Keyboard di nuova generazione, la tastiera con stand intelligente e trackpad fisico.

Tuttavia, un ultimo rapporto rimescola nuovamente le carte; e se il modello sopracitato non fosse l’iPad di ottava generazione, bensì l’iPad Air 4 2021? 

Fonte: 91mobiles

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti