La nuova gamma di iPad entry-level si compone di prodotti davvero interessanti; in primo luogo, citiamo i rinnovati Air di quarta generazione, dei tablet simil-Pro ma di fascia media, dotati di chipset A14. Quasi in sordina però, la compagnia di Cupertino ha annunciato i nuovi iPad 2020 di ottava generazione; questi, sono degli ottimi dispositivi entry-level pensati per la fascia bassa del mercato. Il prezzo infatti, parte da soli 389 euro e permette di portarsi a casa un device che gode del supporto alla Smart Keyboard e alla Pencil (di 1° generazione).
iPad 2020: prezzi e varianti
Il display del nuovo iPad 2020 rimane lo stesso visto sul precedente modello: 10,2 pollici di diagonale, cornici spesse e Touch ID fisico posto in basso. Leggero, comodo e con porta lightning; chi ha avuto un tablet “entry-level” Apple, non rimarrà stupito di questo modello. Ciò che è degno di nota (e forse è l’unica vera novità di questo prodotto) è che a bordo troviamo il chipset A12 di Apple e non più il vetusto A10 Fusion. Questo dovrebbe essere in grado di garantire prestazioni maggiori e una maggiore reattività durante l’apertura delle applicazioni.
Le colorazioni disponibili all’acquisto sono tre: grigio siderale, rose gold e argento, mentre lo storage a disposizione è di 32 o 128 GB. Il tablet viene proposto con connettività WiFi o WiFi+LTE. Aggiungiamo che, per chi volesse, c’è la possibilità di farsi fare un’incisione gratuita sul proprio dispositivo direttamente da Apple; attenzione però. Questa feature è possibile solo se si acquista il tablet dal sito ufficiale della compagnia.
I modelli pronti per l’acquisto sono quattro:
- iPad 2020 da 32 GB WiFi: 389 euro;
- iPad 2020 da 32 GB WiFi+LTE: 529 euro;
- iPad 2020 da 128 GB WiFi: 489 euro;
- iPad 2020 da 128 GB WiFi+LTE: 629 euro.
Voi vi farete tentare? Siete intenzionati ad acquistarne uno per l’università, la scuola o semplicemente per lo svago da divano (Netflix, giochi con Apple Arcade, Apple TV+, Disney+)? Magari può essere il dispositivo perfetto per prendere appunti durante le lezioni online o per vedere la nuova stagione di The Mandalorian.