L’ultimo sistema operativo di Apple, iOS 14, promette un’esperienza d’uso dei melafonini completamente rinnovata e potenziata. Sicuramente ti starai chiedendo quali sono i modelli di iPhone che saranno aggiornati, eccoli qui: controlla subito se c’è anche il tuo.
iOS 14: i modelli di iPhone che riceveranno l’aggiornamento
Come sempre, Apple non tira brutti scherzi e tende a rilasciare l’aggiornamento dei suoi sistemi operativi su una lista di modelli di dispositivi che sia la più lunga possibile. Con iOS 14 ed iPhone, il colosso della mela morsicata non ha fatto eccezioni.
Ecco i modelli di iPhone compatibili con il major update:
- iPhone 11;
- iPhone 11 Pro;
- iPhone 11 Pro Max;
- iPhone SE (2020);
- iPhone XS;
- iPhone XS Max
- iPhone XR
- iPhone X
- iPhone 8
- iPhone 8 Plus
- iPhone 7
- iPhone 7 Plus
- iPhone 6s
- iPhone 6s Plus
- iPhone SE
- iPod touch (7a generazione)
Se il tuo melafonino è in questo elenco, potrai partecipare – volendo – anche al programma di beta testing di iOS 14. Se non l’hai mai fatto, in questa breve guida ti spieghiamo come iscriverti in pochi semplici step. Ti ricordiamo che le versioni beta dei sistemi operativi si differenziano da quelle stabili perché possono contenere bug o malfunzionamenti di altro genere: i programmi di test servono proprio a trovarli per eliminarli prima del rilascio ufficiale del sistema operativo.
iOS 14: uscita e disponibilità
Il sistema operativo sarà disponibile in versione beta per gli sviluppatori già a partire da oggi. Per quello che riguarda il programma di beta pubblico, ci sarà ancora un po’ da aspettare: arriverà il mese prossimo. Infine, il rilascio ufficiale della prima versione stabile di iOS 14 è previsto per l’autunno, come da programma.