SwiftKey, nota applicazione tastiera per dispositivi iOS, si arricchisce di nuove funzioni grazie all’ultimo aggiornamento disponibile sull’App Store. L’update di SwiftKey include alcuni nuovi temi, 15 nuove lingue e miglioramenti alle funzionalità 3D Touch. Inoltre, adesso l’app suggerirà anche quali emoticon usare in base alle parole digitate. Una volta scritta una parola e cliccato sull’icona delle emoticon, infatti, apparirà una lista di 18 faccine collegate, tra cui scegliere la più adatta.
Per quanto riguarda i temi, è stato aggiunto un pacchetto chiamato “Oxygen” che contiene temi di colore rosso, arancione, giallo, verde, azzurro, blu, viola e rosa. Questi temi, tutti gratuiti, si trovano nel menù “Design”, nell’angolo in alto a destra.
Gli utenti di iPhone 7 e modelli superiori potranno beneficiare inoltre del 3D Touch con feedback aptico, mentre, facendo uno swipe, il cursore adesso è più reattivo. Infine, sono state aggiunte 15 nuove lingue: Akan (Twi), Egyptian Arabic, Bambara, Dagbani, Jola-Fonyi, Ewe, Gujlish, Greenlandic, Lingala, Latgalian, Mossi, Northern Sami, Shona, Tanglish, e Wolof.