iOS 9 è l’ultima release pubblicata da Apple e finora sembrano non esserci stati particolari problemi. Pochissimi infatti i bug segnalati dagli utenti, nessuno critico, e una generale stabilità del sistema a vantaggio ovviamente degli utenti.
iOS 9, problemi audio per alcune app
Finora, appunto. A quanto pare, infatti, con alcune app e giochi sono stati rilevati problemi con la parte audio. Le segnalazioni includono il gioco The Wolf among us: dopo l'aggiornamento a iOS 9, non è stato più possibile riprodurre qualsiasi tipo di musica, mentre l'audio di alcune delle linee di dialogo è mancante. La società ha confermato che è a conoscenza del problema e sta cercando di metterci una pezza, anche se nessun aggiornamento è ancora disponibile. Un altro problema affligge invece le app Bias Amp e Bias FX, applicazioni di elaborazione per chitarra che hanno iniziato ad adottare effetti distorti quando gli utenti si trovano contemporaneamente in modalità Stereo e Ultra low latency. Il problema è stato segnalato dagli utenti che hanno usato le app su iPad Air 2.
Per ora, quindi, il consiglio è quello di procedere con cautela e leggere le segnalazioni degli utenti sulle varie applicazioni prima di procedere con un eventuale aggiornamento di app "musicali" o similari. L'ultimo aggiornamento di iOS, la versione 9.0.2 rilasciata ieri, tra l'altro non sembra integrare una correzione per tali bug.