iOS 9.0.2, spuntano i primi problemi

L'update causa impuntamenti al touch, all'app Game Center e all'installazione delle app.

iOS 9.0.2 non è arrivato senza problemi. Sebbene sia stato un aggiornamento minore mirato a risolvere i bug che iOS 9 aveva introdotto, la versione 9.0.2 presenta alcuni problemi tecnici, secondo quanto segnalato da alcuni utenti e riportato da Forbes.

Sono tre i principali problemi che sono stati evidenziati usando iPhone o iPad con iOS 9.0.2. Innanzitutto, lo schermo touch. Diversi utenti hanno segnalato che non sempre l’input del tocco viene regolarmente registrato dal pannello touch; inoltre, in alcuni casi il tocco viene registrato in ritardo oppure in un punto sbagliato, aprendo applicazioni non volute, per esempio.
Sembra che l’hard reset possa aiutare, ma solo per qualche minuto.

iOS 9
iOS 9

Un altro problema che può verificarsi dopo l’installazione di iOS 9.0.2 è la fatica a installare alcune applicazioni. Durante il processo, infatti, il download o l’installazione potrebbero interrompersi.

Infine, sono stati riportati problemi all’app Game Center: talvolta si apre con una schermata bianca e talvolta non si apre affatto. Insomma, alcuni problemi ovviamente software poiché riportati da utenti che usavano i propri iPhone 5s o iPhone 6 sin da prima di iOS 9. Non sono problemi che si incontrano sicuramente installando la nuova versione, ma a chi non ha gli ultimi device consigliamo di valutare attentamente prima di aggiornare.

[gallery_embed id=”151662″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti