iOS 6 è scalabile ad una risoluzione di 1136x640 pixel

Una delle principali novità che dovrebbe avere il nuovo iPhone di Apple è un display dalle dimensioni maggiori.

Una delle principali novità che dovrebbe avere il nuovo iPhone di Apple è un display dalle dimensioni maggiori, molto desiderato dagli utenti che vedono sui prodotti "concorrenti" pannelli sempre più ampi.

iOS6

Per Apple, tuttavia, l’usabilità del prodotto viene prima di tutto e per il suo nuovo smartphone avrebbe pensato ad un display con risoluzione di 1136×640 pixel che permetterebbe di mantenerne inalterata la larghezza ma di aumentarne leggermente l'altezza per arrivare ad una diagonale da 4 pollici. Con una maggiore superfice, aumenterebbe di conseguenza anche lo spazio a disposizione e l'interfaccia di iOS, secondo alcune fonti, dovrebbe permettere la visualizzazione di cinque righe di icone contro le 4 attuali. 9to5Mac avrebbe fatto un'interessante scoperta che andrebbe ad avvalorare questa ipotesi.

Apple iOS6
Apple iOS6

iOS6, infatti, sarebbe completamente scalabile per essere visualizzato su display più alti. Grazie ad alcuni "tweak" al simulatore di iOS6, applicazione inclusa negli strumenti di sviluppo, è stato infatti possibile simulare un display con risoluzione di 1136×640 pixel. Sono state fatte "girare" sia la versione 5.1 che nuova beta di iOS 6. Con la prima, le 4 file di icone erano adattate alla nuova risoluzione mentre con iOS 6 sono state visualizzate cinque file complete. Ancora più interessante è il fatto che le cinque file di icone vengono mostrate correttamente solo a questa risoluzione, non ad altre.

Secondo indiscrezioni, il nuovo iPhone verrà annunciato probabilmente il prossimo 12 Settembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti