Con iOS 4.2, Apple ha fatto definitivamente breccia anche in quello che da sempre è considerato il vero è proprio focolare domestico, la nostra televisione. Airplay, una delle "features" del nuovo firmware per iPhone, iPad ed iPod Touch, ne permetterà di condividere i contenuti multimediali con quella piccola scatoletta nera che costa "solo" 119 euro, la Apple TV.
Presentata ad inizio Settembre, nel corso dell’evento dedicato agli iPod Shuffle, Nano e Touch di nuova generazione, la Apple TV è arrivata un pò in sordina in Italia. A differenza degli altri prodotti di Apple non ci sono state corse all'acquisto negli Apple Store, anzi, in molti non sapevano nemmeno che fosse già in vendita.
Tuttavia, anche se da qualche settimana è possibile l'acquisto ed il noleggio di film, è con l'arrivo dell'iOS 4.2, che la Apple TV ha rivelato la sua vera identità di "completamento" per iPad, iPhone ed iPod Touch i cui contenuti multimediali possono finalmente uscire dai limiti dei piccoli display per arrivare sui grandi schermi da decine di pollici delle nostre TV. Il tutto, ancora una volta, secondo i canoni dell'"Apple Style", in modo semplicissimo. La Apple TV fino a ieri era vista con un pò di indifferenza ma da oggi i tantissimi possessori di un "iDevice", vedendo quello che ci potranno fare staranno pensando, "ho trovato cosa mettere sotto l'albero di Natale, anzi vado subito a comprarla."
[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=PGWFXTn7WAE]
Ecco come funziona AirPlay di Apple
Apple TV
Apple TV