In queste ore sono emersi interessantissime novità inerenti la prossima generazione del sistema operativo di casa Apple per smartphone. In poche parole, è uscita la lista dei device che saranno abilitati al download di iOS 18. Scopriamo insieme quali saranno.
iOS 18: ecco i modelli compatibili
Incredibilmente, iOS 18 sarà compatibile con iPhone XR e quindi anche con i modelli XS e XS Max dotati di processore Apple Bionic A12. A dirlo, un post pubblicato da un insider sul portale di X. Il tutto è stato cancellato poche ore dopo la pubblicazione ma l’account, in passato ha condiviso informazioni rivelatesi accurate e veritiere. La notizia è stata avvistata da un collaboratore di MacRumors (Aaron Perris). Andiamo con ordine adesso e vediamo quali saranno i melafonini che potranno essere abilitati al download di questa versione del sistema operativo:
- tutta la line-up iPhone 16, ovviamente;
- la serie iPhone 15;
- l’intera gamma iPhone 14;
- iPhone 13 mini, 13, 13 Pro e 13 Pro Max;
- iPhone 12 mini, 12, 12 Pro e 12 Pro Max;
- tutti i melafonini del 2019: iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max;
- iPhone XR, XS, XS Max;
- iPhone SE (2020), SE (2022).
iOS 18 verrà presentato durante l’annuale conferenza dedicata agli sviluppatori che si terrà a giugno; la distribuzione del firmware per l’utenza invece, arriverà non prima di settembre.
Nelle notizie correlate invece, vogliamo segnalarvi un’interessantissima promozione relativa il meraviglioso iPhone 13 che, nella sua iterazione color Galassia e con 128 GB di memoria interna, si porterà a casa al prezzo speciale di soli 629,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese. C’è la garanzia di un anno con il costruttore e di due anni con il rivenditore e di due anni con il rivenditore, con assistenza tecnica dedicata, sempre attiva, via chat o via telefono, con il supporto logistico del sito, in cinque o dieci soluzioni a tasso zero per gli account abilitati. Cosa aspettate a prenderlo?