In questi giorni Apple ha distribuito la prima beta pubblica di iOS 17.4; questa versione sarà molto importante perché prevede importanti modifiche all’ecosistema dell’azienda. Di fatto, il colosso di Cupertino, soltanto in Europa, sarà tenuto a dare la possibilità ai suoi utenti di scaricare app da store alternativi. Tale modifica è stata voluta (e imposta) dall’Unione Europea pochi mesi or sono.
Andiamo con ordine: Apple ha distribuito le prime beta di iOS 17.4 e iPadOS 17-.4 ai beta tester pubblici, oltre che ai programmatori e sviluppatori.
iOS 17.4: la novità che non ci aspettavamo
Se siete beta tester pubblici potrete ottenere tale beta andando nell’app delle impostazioni e cliccando su “aggiornamento software” e pigiando, infine, su “attiva beta pubblica di iOS 17.4”. Ovviamente noi vi invitiamo a non scaricare mai le beta sui vostri telefoni principali perché potrebbero esserci problemi, bug o malfunzionamenti.
Come detto, queste besta introducono tante modifiche importanti per gli utenti europei: noi potremo infatti installar applicazioni provenienti da altri store e potremo anche usare metodi di pagamento alternativi. Ci sono poi opzioni inedite per la scelta del browser di sistema, l’NFC è stato aperto alle banche. Le novità non finiscono qui e ne sapremo di più con le prossime beta. Ci sono poi nuove emoji, arrivano le trascrizioni dei podcast con Music, modifiche rilevanti a Safari e avremo un assaggio del nuovo CarPlay.
Nelle notizie correlate vi segnaliamo che iPhone 15 Pro, nella sua iterazione color “titanio naturale” e con 128 GB di memoria interna, costa soltanto 1099,00€, IVA inclusa e spese di spedizione comprese grazie agli sconti di Amazon. Non lasciatevelo sfuggire e correte a prenderlo adesso, anche perché c’è la consegna celere e immediata con il servizio di Prime in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine. C’è poi il reso gratuito e la possibilità di dilazionare l’importo in comode rate con CreditLine di Cofidis.