Apple ha appena rilasciato la nuova iterazione di iOS 17.2 con l’app Journal e molto altro ancora; ovviamente insieme all’update per telefoni, è arrivato anche l’aggiornamento per tablet, iPadOS 17.2. Soltanto un mese fa l’azienda di Cupertino ha distribuito iOS/iPadOS 17.1 e ora c’è la nuova versione che porta tante features in più rispetto alla precedente che ha comunque introdotto la famigerata “Standby Mode” e non solo.
iOS 17.2 e iPadOS 17.2: tutte le novità
Ricordiamo che iOS 17.2 e iPadOS 17.2 si possono scaricare via OTA su iPhone o iPad idonei semplicemente andando nella sezione “Impostazioni” e cliccando su “Generali” e, infine, su “Aggiornamento software”. Per chi non è passato ad iOS 17, Apple ha distribuito iOS 16.7.3.
Vediamo ora le novità di questa iterazione del firmware:
- In primo luogo c’è l’applicazione Journal (Diario, in italiano), pensata per permettere agli utenti di registrare i momenti chiave della propria vita proprio come se si avesse un “diario digitale”: si possono inserire foto, video, posizioni, e molto altro.
- Con iPhone 15 Pro e Pro Max arriva la possibilità di registrare clip in Spatial Video (video spaziale) e ora si può anche programmare il tasto azione con il traduttore ufficiale di Apple.
- Nell’applicazione Messaggi ora si può rispondere rapidamente ad un messaggio non letto anche con uno sticker, semplicemente tenendo premuta la bolla di chat dal menù “Tapback”.
- Non di meno, arrivano nuovi widget per il meteo e l’orologio, c’è il supporto per l’accesso ai dati sanitari tramite Siri e arrivano le playlist condivise in Apple Music.
Nelle notizie correlate, vi consigliamo un ottimo melafonino ad un prezzo sensazionale: iPhone 15 da 128 GB costa solo 839,00€ su Amazon, spese di spedizione incluse e IVA compresa. Non lasciatevelo sfuggire perché è un best buy a questa cifra. C’è la consegna celere e immediata, anche in meno di 24 o 48 ore dal momento dell’ordine. Dulcis in fundo, sappiate che c’è la garanzia di un anno con Apple e di due anni con Amazon.