Domani è il grande giorno: iOS 16 sarà presto disponibile al download per tutti e questa iterazione porterà con sé tantissime novità. Una fra tutte, ad esempio, consentirà al firmware di scoprire se state utilizzando AirPods contraffatti. Questa è una nuova funzionalità del sw della mela da poco annunciato al mondo e che serve per garantire più sicurezza e sicurezza ai suoi utenti.
Con iOS 16, gli utenti riusciranno subito a capire se gli AirPods che stanno per acquistare o che hanno appena acquistato sono fasulli o veri. Qualsiasi gadget avente un hardware non autorizzato infatti, avrà un suo avviso sul device della persona: “Non è stato possibile verificare queste cuffie come AirPod originali e potrebbero non comportarsi come previsto“. Questa mossa accade già quando si cerca di collegare dei terminali non ufficiali con Apple.
iOS 16 svelerà i gadget contraffatti
Spesso riconoscere un paio di AirPods contraffatti da un paio reale non è impresa semplice: bisogna far affidamento sulle indicazioni della nuova schermata al momento dell’avvio e alle features di avvio rapido fra auricolari e sw di iPhone, iPad e Mac.
Purtroppo in circolazione ci sono moltissimi prodotti contraffatti e fake, che costano poco, assomigliano a quelli ufficiali ma non godono della stessa qualità e delle funzionalità dell’azienda. L’abbinamento rapido e immediato però, può essere un’ottima cartina tornasole.
Nelle notizie correlate vogliamo parlarvi dei nuovi AirPods Pro (2022) con chip H2 che hanno nuove migliorie sulla modalità trasparenza, per la cancellazione attiva del rumore e una maggiore autonomia. Costano 299,00€ su Amazon (prenotazione al minimo garantita e consegna prevista per il 23 settembre). Questo modello sostituisce i Pro del 2019. A nostro avviso sono gadget quasi indispensabili oggi, soprattutto se siete sportivi e vi allenate con la musica o se fate molte telefonate, note vocali e molto altro ancora.