Secondo quanto si apprende da un rapporto di Mixpanel, sembra che iOS 16 si stia rivelando più popolare della vecchia iterazione del firmware per iPhone uscita lo scorso anno. In poche parole, pare che gli utenti stiano scaricando velocemente il nuovo sistema operativo della mela. Il ritmo è esponenziale e cresce giorno dopo giorno, secondo i dati del portale.
Si legge che, dopo nove giorni dal rollout, iOS 16 è disponibile sul 23,26% degli iPhone. Giusto per fare un paragone, nel 2021, dopo dieci giorni dalla distribuzione di iOS 15, solo il 19,3% delle persone lo aveva installato sul proprio device. Certo, ci sono numerosi bug adesso, proprio come un anno fa, ma questa versione introduce le lockscreen personalizzabili.
iOS 16: un’adozione da record per il nuovo sistema operativo
Di fatto, abbiamo la schermata di blocco completamente personalizzabile, con tanto di selettore del font, del colore e dei widget annessi. Adesso ci sono funzionalità specifiche su iMessage e con l’app di Mail.
Non di meno, Apple consente alle persone di rimanere ancora con iOS 15 grazie all’iterazione v15.7 scaricabile dalle impostazioni di sistema. Dopo qualche mese ci aspettiamo che la compagnia smetta di distribuirlo in favore del nuovo sistema operativo.
Attendiamo con impazienza iOS 16.1 che si dice che aggiungerà molte funzionalità speciali: l’indicatore della batteria finalmente mostrerà anche con l’icona la percentuale rimasta, ci saranno i widget interattivi sulla lock screen con le app che mostrano i risultati spotivi e molto altro ancora.
I dati di Mixpanel suggeriscono poi che iOS 15 è presente sul 66,96% degli iPhone, mentre solo il 9,77% adotta una vecchia versione. Ricordiamo che queste numeriche sono realizzate da un sito esterno e non da Apple stessa. Attendiamo un comunicato da parte della compagnia in merito nei giorni a venire.
Ad ogni modo, se volete fare un buon affare vi consigliamo iPhone 13 con 256 GB di memoria interna a soli 929,00€ con spedizione gratuita direttamente da Amazon.