Analizzando il codice sorgente dell’utlima beta (la quarta, ad essere precisi) di iOS 16, abbiano scoperto che Apple ha introdotto grosse modifiche di rilievo al sistema di iMessge. Scopriamole di seguito.
Stando a quanto si evince da un report di 9to5Mac, adesso con iOS 16 si potranno modificare i messaggi inviati con iMessage anche dopo che questi sono stati spediti, anche se bisogna ammettere che ci sono diverse restrizioni in merito.
iOS 16: cosa cambia con iMessage?
Da un report di MacRumors scopriamo che la nuova beta di Apple “vanta una manciata di nuove funzionalità e modifiche che coinvolgono l’app dei messaggi, l’app per la casa, l’app di posta, le notifiche della schermata di blocco”.
C’è però una piccola falla; secondo The Verge, sembra che non ci sia una cronologia delle modifiche. Questo rende la funzione di modifica molto pericolosa perché espone il tutto a grossi e notevoli pericoli. Si legge:
“Secondo lo studio, anche se un aggiornamento Apple che mostra un piccolo avviso “Modificato” avviserebbe i consumatori che “qualcosa è cambiato”, è dubbio che l’utente possa “essere in grado di leggere ciò che è stato inizialmente dichiarato”.
Quindi, se un messaggio verrà modificato, gli utenti avranno la possibilità di scambiarsi altri messaggi e visualizzare così tutte le modifiche del caso. È stato ridotto il lasso di tempo in cui si può modificare un messaggio, infine: si è passati da 15 minuti a 2 minuti.
Cosa vi consigliamo noi?
Se state cercando un nuovo melafonino di punta che costi il giusto ma che offra funzionalità davvero intriganti, vi consigliamo l’ottimo iPhone 13, un dispositivo che è un vero e proprio game changer nel panorama della telefonia mobile. Il device infatti, gode di features di altissimo livello e di un prezzo alquanto contenuto. Su Amazon poi, si risparmia ancora di più: si può portare a casa a soli 957,00€ nella versione con 256 GB di storage.