iOS 15.6 corregge il bug di Apple Music, finalmente

iOS 15.6 corregge il famigerato bug che colpiva l'inserimento nella dock dell'applicazione di musica on demand del colosso di Cupertino, Apple Music.
iOS 15.6 corregge il bug di Apple Music, finalmente

Da poche ore, Apple ha distribuito a programmatori e utenti beta pubblici la seconda beta di iOS 15.6. Non si segnalano grosse novità ma ora si scopr che l’azienda ha finalmente fixato il bug che colpiva l’applicazione di streaming musicale on demand proprietaria, Apple Music.

Ma cosa è successo? Facciamo il punto partendo dall’inizio. Poche settimane fa, è stato scoperto un fastidiosissimo bug in iOS 15 che portava alla chiusura di Apple Music in maniera spontanea e automatica. Con la nuova beta appena rilasciata però, questo problema sembra esser stato aggiustato.

Apple Music: stop all’inserimento automatico in dock

A riportare la notizia ci ha pensato lo YouTuber Aaron Zollo: finalmente, il sistema operativo non inserisce autonomamente Apple Music all’interno della dock se l’app viene reinstallata nel device, anzi. Il software si comporta come una qualsiasi app di terze parti.

In poche parole, quando è stato scoperto il bug, sul web sono arrivati tantissimi rapporti su come – stranamente – Apple Music abbia cacciato dalla dock tutte le app rivali (Spotify, Deezer, Amazon Music). Qualcuno ha pensato pure che potesse essere una mossa sleale e anticoncorrenziale da parte della mela. Ad ogni modo, avevano torto tutti: era un semplice problemuccio di sistema.

Gli esperti di 9to5Mac hanno studiato a fondo il codice sorgente della nuova iterazione di iOS 15.6 per scoprire se il tutto è stato risolto e se si fosse trattato solo di un malinteso. Un portavoce del sito ha confermato tutto.

Vi ricordiamo comunque che iOS 15.6 non è ancora disponibile al grande pubblico, pertanto vi invitiamo a non scaricarlo, soprattutto sul vostro dispositivo principale. Inoltre, non sappiamo quando verrà rilasciato.

Nelle notizie correlate, se cercate un melafonino a poco ma con processore di ultima generazione (l’Apple Bionic A15), vi consigliamo l’ottimo iPhone SE (2022), un midrange premium dal design “senza tempo” ma con specifiche all’ultimo grido. Ha 128 GB e su Amazon la versione da 128 GB è in sconto a soli 549,00€.

Fonte: Twitter Aaron Greenberg

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti