iOS 15.4 causa un battery drain: fate ATTENZIONE

Secondo quanto stanno affermando diversi utenti sul web, sembra che iOS 15.4 stia causando un battery drain esagerato su molti iPhone: che succede?
iOS 15.4 causa un battery drain: fate ATTENZIONE

Sembra che molti utenti si stiano lamentando delle terribili prestazioni di iPhone accorse a seguito dell’update ad iOS 15.4. Secondo quanto si legge, il nuovo firmware per iOS causa un battery drain inspiegabile sui melafonini di ultima generazione.

Facciamo un passo indietro: Apple ha da poco lanciato iOS 15.4 al grande pubblico. Fra le tante novità, permette di sbloccare iPhone 12 e 13 sfruttando il sensore Face ID anche se si indossa una mascherina sanitaria, inoltre permette di inserire il Green Pass direttamente in Apple Wallet.

iOS 15.4: ci sono problemi con la batteria degli iPhone, a quanto pare

Adesso il software di Cupertino raccoglie nuove informazioni per concentrare il tutto sullo spazio insito intorno agli occhi di ciascuno al fine di trovare le caratteristiche uniche possano consentire al Face ID di verificare l’identità di un utente anche con il volto semi coperto. Come detto, questa feature è disponibile solo per iPhone 12 e 13.

Fra le altre cose, presenta una nuova voce americana “non binaria” per Siri. In più, si può usare il device come un POS  anche se questa feature è attualmente limitata a pochi istituti bancari.

Tutto molto bello, ma stando a quanto riportato dal podcaster Alex Kretzschmar (@IronicBadger), sembra che iOS 15.4 abbia un battery drain eccessivo. Ha detto: “Direi che la mia durata della batteria oggi è la metà di quella della scorsa settimana. Scioccante!

Tuttavia, sembra che le segnalazioni stiano aumentando ora dopo ora. L’utnteMaxim Shishko (@lamaks_3) ha scritto:

La durata della batteria su iOS 15.4 è davvero pessima. Dopo 24 ore – 80%, ma schermo attivo non più di 2 ore e utilizzo solo Safari, YouTube, Instagram, Uber. (Capacità della batteria dell’iPhone 11 93%).

Noi vi invitiamo a non farvi prendere dal panico: molto spesso capita che, dopo un update, ci vogliano alcuni giorni prima che il software si stabilizzi e che la batteria si assesti. Vi invitiamo a monitorare comunque la situazione: se le cose non dovessero cambiare, fatecelo sapere. In quel caso, potrebbe volerci una patch aggiuntiva rilasciata dalla mela; noi speriamo che non sia nulla di grave.

Fonte: PhoenArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti