Con il nuovo aggiornamento per iOS 14 Spotify, app leader per l’ascolto di musica in streaming, ha apportato diverse novità per iPhone e iPad.
iOS 14 Spotify: ecco le novità
Una cosa che mancava all’applicazione Spotify dopo l’uscita dei primi aggiornamenti in concomitanza con iOS 14 era sicuramente il proprio widget nativo.
Con l’ultimo aggiornamento è possibile ora avere dei widget per rendere il proprio smartphone più piacevole dal punto di vista estetico. Nello specifico, con Spotify è possibile aggiungere due shortcut, una rettangolare ed una altra più squadrata. Se siete curiosi di vedere i nuovi widget fra poco verrete accontentati:
Come applicare i widget?
Applicare questi nuove scorciatoie grafiche è davvero semplice e molto intuitivo, basterà infatti scegliere una porzione di schermo libera e tenere premuto il display fino a che non apparirà in alto a sinistra un’icona con un “+”. Ovviamente, il proprio melafonino dovrà necessariamente essere aggiornato ad iOS 14.
Una volta selezionata l’icona è possibile scegliere quale widget è più adatto alle nostre esigenze a seconda anche dello spazio che abbiamo nello schermo del nostro iPhone.
Con il widget oltre ad avere sotto controllo l’ultimo ascolto sarà possibile anche avere accesso con un semplice tap all’app Spotify senza dover per forza andarla a cercare tra le varie schermate dello smartphone.