iOS 14 prolungherà la longevità delle AirPods

Secondo quanto si evince, sembra che iOS 14 implementerà una funzione di ricarica ottimizzata che prolungherà la durata della vita delle AirPods.
iOS 14 prolungherà la longevità delle AirPods

Secondo quanto emerge online, sembra che il nuovo iOS 14 prolungherà la durata delle AirPods grazie all’ausilio di una ricarica ottimizzata. Apple implementerà una nuova modalità di charging delle cuffie, che permetterà di estendere la longevità degli smart prodotti più piccoli.

iOS 14 imparerà dalle vostre abitudini

Spesso veniamo presi dall’ansia e dall’ossessione per la durata della batteria dei nostri gadget che a volte alimentiamo abitudini che -ironicamente – degradano la capacità delle stesse nel tempo. Nonostante i vari device siano molto intelligenti al punto da prevenire il sovraccarico, le operazioni sbagliate degli utenti spesso rischiano di compromettere la batteria nel lungo periodo. Se è vero per laptop e smartphone, è vero anche per i nostri piccoli auricolari che indossiamo giorno per giorno.

Per tale motivo Apple sembra che stia implementando una nuova ricarica ottimizzata per iOS 14 che estenderà la longevità delle sue AirPods. Le batterie delle cuffie infatti, sono moto piccole, instabili e volatili. Le persone spesso tendono a darle per scontate, ma in realtà sono fondamentali per rendere il prodotto realmente utile. Pensateci: a che servirebbe avere delle cuffie TWS Bluetooth che non durano neanche dieci minuti?

Se le caricate troppo, rischiate il sovraccarico e quindi la rottura; tenere un oggetto sotto fonte diretta di alimentazione troppo a lungo fa perdere la capacità di trattenere l’energia, creando una saturazione nel sistema. Elementare.

È da qui che nasce l’idea Apple di una ricarica della batteria ottimizzata; l’idea è di non riempire la batteria al 100%, ma mantenerla all’80% anche quando non è collegata ad un caricabatterie. Soltanto quando si userà effettivamente il device, le cuffie saliranno improvvisamente al 100% per fornire il massimo dell’energia. Ciò presume che il software intrinseco di ricarica sappia quando iniziare a passare dall’80 al 100%; solitamente questo dura pochi minuti durante la fase di charging.

Monitorando le abitudini dell’utente, il sistema intelligente capirà come dosare il flusso energetico, facendo sì che le vostre cuffie Apple preferite vi possano durare a lungo. Un piccolo, grande cambiamento per un piccolo, grande prodotto.

Fonte: SlashGear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti