Sarebbe una novità unica eppure pare che iOS 14 riceverà ancora un aggiornamento, prima che iOS 15 venga distribuito. Si tratterebbe della versione 14.8: un momento storico, considerando che non è mai successo fino ad ora. Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma la notizia pare abbastanza certa.
iOS 14 avrà un ulteriore aggiornamento, sembra
Non è mai successo, nella storia dei sistemi operativi Apple per dispositivi mobili, che la mela morsicata si spingesse fino a una versione “.8”. Eppure, stando a quanto emerso dall’analisi del codice di Xcode 13 beta 4, prima di iOS 15 sembra previsto un ultimo update ad iOS 14.8.
Considerando che a breve la nuova edizione dell’OS dovrà essere resa disponibile nella sua prima versione stabile, c’è da sospettare che – se la notizia si rivelasse corrispondente alla realtà – allora Apple potrebbe essere pronta a rilasciare l’ultimo update già nei prossimi giorni.
Spotted in Xcode 13 beta 4:
iOS 14.8 on the way? pic.twitter.com/X771UEiNF8— Brendan Shanks (@realmrpippy) August 6, 2021
Non è chiaro cosa potrebbe aver portato la mela morsicata al rilascio di iOS 14.8. Potrebbe trattarsi di una serie di correzioni di bug oppure della preparazione al rilascio di iOS 15. Infine, c’è anche da considerare un’ultima novità, che riguarderà proprio il rilascio di iOS 15:
iOS ora offre una scelta tra due versioni di aggiornamento software nell’app Impostazioni. Puoi eseguire l’aggiornamento all’ultima versione di iOS 15 non appena viene rilasciata per le ultime funzionalità e il set più completo di aggiornamenti di sicurezza. Oppure continua su iOS 14 e ricevi comunque importanti aggiornamenti di sicurezza finché non sarai pronto per l’aggiornamento alla prossima versione principale.
Essenzialmente, quest’anno Apple darà la possibilità – a chi lo desidera – di non effettuare subito l’update ad iOS 15. Rimanendo su iOS 14, sarà comunque garantita la ricezione degli update: questa novità potrebbe spiegare l’esistenza di iOS 14.8.