iOS 14: tap sul posteriore di iPhone e... (VIDEO)

iOS 14 porterà su iPhone una funzionalità, dedicata all’accessibilità, molto interessante: si potrà interagire con doppio o triplo tap sul posteriore.
iOS 14: tap sul posteriore di iPhone e... (VIDEO)

Con le nuove funzionalità dedicate all’accessibilità, presenti all’interno di iOS 14, vedrete il vostro iPhone fare cose che non pensavate nemmeno. Non ci saranno solo i widget a stupirvi: date un’occhiata al video e rendetevi conto di cosa potrebbe accadere con un doppio oppure triplo tap sul posteriore del device.

iOS 14: doppio o triplo tap per azioni rapide

Abilitando dalle impostazioni dell’accessibilità la funzione “Tocco Posteriore”, è possibile scegliere di far compiere ad iPhone delle azioni rapide quando viene eseguito un doppio o triplo tap sul back panel. L’elenco di cose che il melafonino potrà fare sono già moltissime e includono anche determinate operazioni legate all’accessibilità oltre alla possibilità di sfruttare le proprie scorciatoie (note come “comandi rapidi”).

Noi abbiamo testato il “Tocco Posteriore” abbinando al doppio tap la cattura di uno screenshot ed ecco il risultato in video. Vi consigliamo di abilitare l’audio, per cogliere quando viene eseguito lo scatto dell’istantanea.

Molto interessante, vero? Vi ricordiamo che le nostre prove sono state eseguite sulla primissima beta di iOS 14, dedicata agli sviluppatori. Vi sconsigliamo di avventurarvi in test che potrebbero compromettere il funzionamento dello smartphone: date un’occhiata ai modelli di iPhone compatibili e alle date di rilascio ufficiali del nuovo sistema operativo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti