iOS 14 conferma l’attesa feature di iPhone 12

Le impostazioni della prima beta di iOS 14, dedicata agli sviluppatori, di fatto confermano un importante dettaglio sul display di iPhone 12.
iOS 14 conferma l’attesa feature di iPhone 12

Da quando Apple ha reso disponibile al download la prima beta per sviluppatori di iOS 14, le novità scoperte sono state parecchie, molte di più di quelle ufficialmente annunciate. L’ultima feature scovata nelle impostazioni confermerebbe di fatto la possibilità che iPhone 12 – almeno in alcune versioni – avrà a bordo un refresh rate di 90/120Hz.

iPhone 12: refresh rate elevato confermato?

A mostrare la feature è stato il leaker Ben Geskin su Twitter. Il suo post è corredato da uno screenshot delle impostazioni di accessibilità, dove viene chiaramente mostrata una voce relativa al refresh rate. C’è da sottolineare che non a tutti coloro che hanno installato la prima beta di iOS 14 è comparsa questa impostazione: nemmeno sul nostro iPhone 11 Pro Max l’abbiamo trovata.

Ad ogni modo, nei commenti al tweet c’è anche un video a supporto dell’autenticità del primo screenshot. A questo punto è lecito chiedersi: a cosa servirebbe un’impostazione per limitare il refresh rate di iPhone su un modello con refresh rate di 60Hz? Viene spontaneo pensare che Apple abbia in mente di aumentarlo – portandolo a 90Hz oppure 120Hz – su almeno alcuni dei modelli di iPhone 12: quanto mostrato all’interno di iOS 14 sembra proprio esserne la conferma.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti