Apple ha appena rilasciato iOS 14.6 introducendo Apple Card Family, gli abbonamenti ai podcast e molto altro ancora: aggiornate subito il vostro iPhone o iPad.
iOS 14.6: quali sono le novità?
Apple oggi lancia ufficialmente iOS 14.6 al pubblico. Questo aggiornamento include il supporto per Apple Card Family, abbonamenti Apple Podcast, miglioramenti alla gestione degli AirTag e altro ancora. Oltre a iOS 14.6, l’azienda di Cupertino ha anche rilasciato oggi al pubblico iPadOS 14.6. Potete aggiornare il tuo iPhone o iPad accedendo all’app Impostazioni, scegliendo Generali, quindi pigiando Aggiornamento software.
Dopo il rilascio di iOS 14.5 al pubblico il mese scorso, iOS 14.6 è un altro importante aggiornamento per gli utenti possessori di un device della mela.
Una delle più grandi novità riguarda il supporto per Apple Card Family; questa funzione è stata annunciata in occasione dell’evento speciale di Apple il mese scorso e consente agli utenti di condividere la propria Apple Card tramite Family Sharing. In merito a ciò, la società spiega:
- La Apple Card può essere condivisa con un massimo di cinque persone, comprese le persone di età pari o superiore a 13 anni nel tuo gruppo di condivisione familiare;
- Apple Card Family aggiunge il supporto alle famiglie per tenere traccia delle spese, gestire la spesa con limiti e controlli opzionali e creare credito insieme.
iOS 14.6 offre anche supporto all’app Podcast per la nuova piattaforma Apple Podcasts Subscriptions. Ciò consente ai content creator di offrire abbonamenti a pagamento per i loro programmi con contenuti bonus come episodi senza pubblicità e show speciali per soli abbonati.
Altre nuove funzionalità in iOS 14.6 includono aggiornamenti per AirTag, miglioramenti dell’accessibilità e una varietà di correzioni di bug.
AirTag e Find My
- Opzione Modalità smarrito per aggiungere un indirizzo e-mail invece di un numero di telefono per gli accessori AirTag e Trova il mio network;
- AirTag mostrerà il numero di telefono parzialmente mascherato del proprietario quando viene toccato con un dispositivo compatibile con NFC.
Accessibilità
- Gli utenti potranno sbloccare il proprio iPhone per la prima volta dopo un riavvio utilizzando solo la voce.
Questa versione del software risolve anche i seguenti problemi:
- Lo sblocco con Apple Watch potrebbe non funzionare dopo aver utilizzato Blocca iPhone su Apple Watch;
- I promemoria possono essere visualizzati come righe vuote;
- Le estensioni per il blocco delle chiamate potrebbero non essere visualizzate nelle Impostazioni;
- A volte i dispositivi Bluetooth potrebbero disconnettersi o inviare l’audio a un dispositivo diverso durante una chiamata attiva;
- iPhone potrebbe subire una riduzione delle prestazioni durante l’avvio.
Voi l’avete già scaricato e/o installato? Fateci sapere.