iOS 14.0.1 rilasciato: fastidiosissimo bug risolto

Apple ha rilasciato iOS 14.0.1 per i suoi iPhone: è importante aggiornare il prima possibile, per poter sistemare una grande quantità di bug.
iOS 14.0.1 rilasciato: fastidiosissimo bug risolto

Si sa, quando viene rilasciato un primo aggiornamento ufficiale, anche se in versione stabile, i bug sono sempre in agguato. È capitato questo con iOS 14, che – fra gli altri – portava con sé un malfunzionamento, che di fatto annullava la potenzialità di un’importante feature. Adesso, con il rilascio di iOS 14.0.1, sembra che sia tutto risolto: aggiorna subito.

iOS 14.0.1 e il browser di default

Qualche giorno fa, ti abbiamo raccontato che l’ultima release del sistema operativo della mela morsicata, per iPhone, portava con sé una funzionalità decisamente interessante. Infatti, finalmente era possibile scegliere browser Web e client email di default.

In soldoni, era possibile decidere se scegliere di avere Chrome per navigare su Internet, al posto di Safari. Tutto molto interessante e funzionante: si, ma fino al riavvio di iPhone. Infatti, bastava riavviare lo smartphone, perché le impostazioni scelte venissero cancellate, ritornando di fatto a quelle di default.

Con il rilascio di iOS 14.0.1, il problema è finalmente stato risolto. Se deciderai di avere Chrome come browser Web di default e Gmail per gestire le email, non ci saranno riavvi da temere: anche dopo aver spento e riacceso iPhone, tutto rimarrà assolutamente come era stato scelto in precedenza.

Interessante, vero? Per questo motivo, il nostro consiglio è quello di eseguire subito l’update ad iOS 14.0.1, che – fra l’altro – porta con sé una bella quantità di risoluzione di bug. Di seguito, il changelog completo:

  • Risolto un problema per il quale le impostazioni per il browser di default e per la posta potevano venire inizializzate dopo il riavvio di iPhone.
  • Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle anteprime della fotocamera su iPhone 7 e iPhone 7 Plus.
  • Risolto un problema che poteva impedire ad iPhone di connettersi alle reti Wi-Fi.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’invio delle e-mail con alcuni provider di posta elettronica.
  • Risolto un problema che poteva impedire la visualizzazione delle immagini nel widget News.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti