iOS 13 e iPadOS: quando arrivano su iPhone e iPad

iOS 13 e iPadOS sono pronti per arrivare in versione stabile su tutti gli smartphone e i tablet Apple compatibili: ecco le date di rilascio.
iOS 13 e iPadOS: quando arrivano su iPhone e iPad

Ieri c’è stato il grande lancio di tutti i nuovi iPhone 11, di un nuovo modello di iPad e di diverse novità software, ma non è tutto: a partire dal keynote del 10 settembre sono finalmente disponibili le date di rilascio delle prime release stabili di iOS 13 e iPadOS.

iOS 13 e iPadOS sono più vicini che mai

Se siete proprietari di un iPhone o di un iPad, e non avete aderito al programma di beta testing, allora sarete sicuramente felici di sapere che le nuove edizioni dei sistemi operativi per smartphone e tablet Apple sono in arrivo entro la fine del mese.

In particolare, iOS 13 sarà scaricabile su tutti i melafonini compatibili a partire dal 19 settembre mentre iPad OS arriverà nella prima edizione stabile il 30 dello stesso mese. L’attesa per l’OS pensato per i tablet della mela morsicata è quasi più pesante di quella per iOS 13 perché si tratta della prima versione in assoluto.

Se ancora non sapete quali sono gli iPhone e gli iPad compatibili con i nuovi sistemi operativi, potete consultare la lista delle compatibilità. Se il vostro dispositivo è presente, non dovrete far altro che aspettare ancora qualche giorno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti