iOS 13 è già sul 50% degli iPhone attivi

iOS 13 è disponibile da un po' di giorni al download in edizione stabile ed è già stato installato sul 50% degli iPhone attualmente attivi.

Uno dei punti di forza degli smartphone Apple è la costanza con cui vengono rilasciati gli aggiornamenti e anche il prolungato supporto software degli iPhone commercializzati. Con somma soddisfazione, il colosso americano ha confermato che già il 50% dei device attivi sono stati aggiornati iOS 13.

iOS 13 è già largamente diffuso

Dopo il rilascio ufficiale in edizione stabile, sono già arrivati alcuni update minori con la risoluzione di una lunga lista di bug, naturalmente presenti quando un sistema operativo è appena uscito dal programma di beta test.

Ad ogni modo, Apple ha fatto sapere ufficialmente che già la metà degli utenti possessori di iPhone attualmente attivi a livello mondiale hanno adottato iOS 13, scaricando e installando l’aggiornamento. Nello specifico, il colosso americano ha fatto sapere che il 55% dei device con a bordo iOS 13 è stato lanciato negli ultimi 4 anni. Il resto dei terminali adotta invece ancora iOS 12 (38%) oppure versioni più vecchie del sistema operativo (il 7%).

Nella nota ufficiale rilasciata agli sviluppatori di app, Apple ha reso nota anche la situazione degli iPad attivi. Attualmente, sembra che il 33% degli utenti abbia deciso di effettuare l’update ad iPadOS mentre il 51% utilizza ancora iOS 12. Infine, il 16% sfrutta vecchie edizioni del sistema operativo per dispositivi mobili della mela morsicata.

Vi ricordiamo che questo genere di informazioni è ricavato attraverso il tracciamento dei dati relativi ai device con i quali gli utenti accedono all’Apple App Store. In linea di massima sono dunque parecchio attendibili.

Fonte: Apple

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti