iOS 13 avviserà se si elimina app con abbonamento

La seconda beta di iOS 13 arriva con una funzionalità che eviterà di perdere abbonamenti ad app, attraverso una notifica di avviso.
iOS 13 avviserà se si elimina app con abbonamento

iOS 13 Beta 2 presenta alcune interessanti sorprese di cui sentiamo parlare per la prima volta, dato che Apple non ne ha parlato direttamente. Ecco la notifica per non cancellare un app di cui si dispone l’abbonamento

iOS 13: altre novità

La seconda beta di iOS 13 arriva con una funzionalità utile che eviterà di perdere abbonamenti ad app: quando l’iPhone eseguirà la versione finale di iOS 13, il sistema operativo avviserà – con un messaggio pop-up – l’utente se sta tentando di eliminare un’app a cui è associato un abbonamento attivo. Al possessore del melafonino verrà presentata un’opzione per eliminare l’app e mantenere l’abbonamento, oppure eliminare l’app e gestire i suoi abbonamenti (da dove l’utente sarà grado di cancellarli).

Mantenere l’abbonamento attivo è importante se si utilizza il servizio su altri dispositivi o tramite il browser; in caso contrario, come accennato in precedenza, il pulsante “gestisci abbonamento” aiuterà l’utente a cancellarlo.

Il messaggio pop-up verrà accompagnato anche dalla nota su quando l’abbonamento è impostato per rinnovarsi automaticamente, quindi il cliente verrà informato per quanto tempo potrà continuare a usarlo, prima di doverlo annullare. È importante sottolineare che il modello di abbonamento di Apple fa in modo che l’annullamento lasci attivo il servizio accessibile fino alla fine del periodo.

La seconda beta di iOS 13 è disponibile e può essere scaricata dal portale degli sviluppatori di Apple. L’aggiornamento ha anche lo scopo di appianare alcuni problemi di prestazioni e stabilità, in modo da poter continuare a testare le app in un ambiente iOS 13 più stabile. Ricordiamo che fra le novità più interessanti di iOS 13 c’è la tanto chiacchierata Dark Mode, la tastiera che diventa più smart e integra la possibilità di digitare tramite swipe e l’app Musica che ora è in grado di mostrare in tempo reale le parole del brano che stiamo ascoltando.

Fonte: GSMArena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti