iOS 13.4.5: iPhone 9 con Touch ID e CarKey

Dal codice sorgente della beta di iOS 13.4.5 emergono nuove conferme circa l’iPhone 9 che godrà di supporto alle API di CarKey e Express Card.
iOS 13.4.5: iPhone 9 con Touch ID e CarKey

Oramai si sente sempre più spesso parlare del nuovo iPhone 9, il nuovo smartphone di Apple che verrà presentato nel mese di aprile. Secondo ulteriori indiscrezioni, nel codice sorgente del firmware della beta di iOS 13.4.5 beta rilasciata oggi per gli sviluppatori, sono emerse ulteriori conferme circa l’iPhone “economico” della casa con supporto alle API di CarKey, e Express Card.

iPhone 9 e iOS 13.4.5: nuove conferme

La funzionalità CarKey che vedremo sui nuovi dispositivi dell’azienda di Cupertino, servirà per avviare, bloccare e sbloccare determinate tipologie di auto. E’ la prima volta che viene menzionata la compatibilità di un iPhone con Touch ID al supporto della nuova feature.

In precedenza le stringhe di CarKey mostravano compatibilità soltanto con gli iPhone aventi Face ID; adesso con l’ultima beta viene aggiunto il supporto di un nuovo modello, che sappiamo essere l’iPhone 9, il quale vedrà la luce il prossimo 15 aprile. Si potrà sbloccare l’auto  con la tecnologia Express Transit Card anche quando il device risulterà essere scarico oppure spento.

Sempre analizzando il codice sorgente della beta di iOS 13.4.5, gli sviluppatori di 9to5mac hanno scoperto che CarKey e ExpressCard, sebbene funzioneranno con device a partire dalla generazione XR in poi, e anche con il nuovo iPhone 9 con Touch ID, non saranno compatibili con le precedenti generazioni. iPhone 9 sarà in grado di scansionare i tag NFC in background, cosa impossibile per iPhone 8 per esempio, e che sarà essenziale per lo sblocco con CarKey.

Sul nuovo melafonino oramai sappiamo quasi tutto; sicuramente vedremo due varianti, una standard ed una Plus, con un design simile iPhone 8 ma con fotocamere ereditate dagli ultimi smartphone dell’azienda. All’interno troveremo 3GB di memoria RAM, 64 o 128GB di storage per l’utente, il chipset Bionic A13. I prezzi, invece, in America partiranno dai 399 $.

Fonte: 9to5mac

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti