iOS 13.2 beta: arriva la tecnologia Deep Fusion

La nuova beta di iOS 13 porta finalmente con sé la tecnologia Deep Fusion, mostrata per la prima volta da Apple durante l'ultimo keynote.
iOS 13.2 beta: arriva la tecnologia Deep Fusion

Con l’ultima beta del celeberrimo sistema operativo della mela morsicata, iOS 13.2, viene finalmente introdotta la tecnologia Deep Fusion grazie alla quale la qualità delle foto scattate con iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max dovrebbe migliorare sensibilmente.

Arrivano gli scatti con Deep Fusion

In sostanza, con la nuova tecnologia lo smartphone si prepara a scattare 4 foto prima che l’otturatore sia premuto e 4 subito dopo. Inoltre, viene catturata anche un’immagine a lunga esposizione. In fase di rielaborazione vengono scelti i frame migliori e rielaborati dal software e dalla NPU (coprocessore dedicato all’intelligenza artificiale) al fine di restituire lo scatto (quasi) perfetto.

Come anticipato, la funzionalità è disponibile solo per gli ultimi melafonini perché non è solo una feature software, ma ha anche bisogno di un hardware sufficientemente prestante e – soprattutto – adatto per permettergli di funzionare correttamente.

Al momento, è possibile provare la novità solo con la beta di iOS 13.2. Se non dovessero emergere evidenti bug, siamo certi che non passerà molto prima che Apple inizi a distribuirlo anche in versione stabile.

Fonte: Techcrunch

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti