Io resto a casa.
Tu resti a casa.
Egli resta a casa.
Noi restiamo a casa.
Voi restate a casa.
Essi restano a casa.
Ma tutti, proprio tutti, abbiamo bisogno di beni di prima necessità, giochi, servizi, abiti, strumenti di lavoro, cancelleria e quant’altro. Tutti noi abbiamo il dovere civico di restare in casa, ma ognuno di noi ha esigenze precise e una grande possibilità: acquistare online.
Acquistare online su Amazon
Due opportunità sono immediatamente disponibili sul servizio che più di ogni altro garantisce quantità di prodotti e varietà di offerta: si tratta di due distinte modalità di acquisto firmate Amazon, alle quali tutti possono accedere.
Amazon Prime e Amazon Prime Student
Il servizio Amazon Prime può essere di grande convenienza in questo momento specifico poiché consente di ricevere milioni di prodotti senza alcun costo di spedizione e con tempi immediati. Il costo è di appena 36 euro all’anno, cifra che non solo è del tutto minima (l’annullamento dei costi di spedizione consente di ammortizzare questa cifra nel giro di pochissimi acquisti), ma che apre anche a tutta una serie di opportunità aggiuntive:
- Consegne in 1 giorno lavorativo su oltre 1 milione di prodotti senza costi aggiuntivi
- Consegne in 2 giorni lavorativi senza costi aggiuntivi per le aree non coperte dalla consegna in 1 giorno
- Prime Photos: spazio di archiviazione illimitato per le foto
- “Consegna il giorno dell’uscita” senza costi aggiuntivi, per ricevere film, musica, videogiochi il giorno della loro uscita ufficiale
- Accesso anticipato alle Offerte lampo su Amazon.it 30 minuti prima del loro inizio
- Streaming illimitato di filme e serie TV con Prime Video
Esatto, con 36 euro è possibile avere acquisti senza costi di spedizione e streaming video illimitati in tv: Amazon Prime è tutto ciò ed in aggiunta il primo mese è del tutto gratuito (con la possibilità di cancellare la prova senza costi aggiuntivi entro la prima scadenza mensile).
I residenti nelle città di Milano, Roma e Torino hanno inoltre a disposizione un vantaggio in più: si chiama Amazon Prime Now ed è un servizio di consegna a domicilio entro 1 ora dall’acquisto o all’interno di finestre di 2 ore. Per vedere i prodotti disponibile e per verificare se il proprio CAP sia compreso tra quelli coperti dal servizio, è sufficiente fare riferimento al sito ufficiale.
Per gli studenti l’opportunità Amazon Prime Student è ancor più interessante poiché il prezzo scende di un ulteriore 50% ed è pari a 18 euro annui:
I clienti Prime Student hanno accesso a spedizioni veloci illimitate, film e serie TV in streaming su Prime Video, oltre 2 milioni di brani in streaming con Prime Music, Twitch Prime e tutti i benefici di Amazon Prime, e Prime Student offre in più sconti esclusivi su una selezione di prodotti che comprende i bestseller di Amazon Basics e i tablet Microsoft Surface.
Amazon Pantry
Amazon Pantry è il sistema che consente di fare la spesa online per portare in casa prodotti essenziali in cucina o quel che serve in dispensa in questi giorni di necessaria creatività: dopo anni di Masterchef c’è da sperare che qualcosa lo si sia imparato e ora è il momento di mettersi alla prova. Nessuna “mistery box“, però: è sufficiente aprire Amazon, mettere nel carrello quanto necessario e ricevere il tutto in tempi rapidi (attenzione però alle attese stimate, molto altalenanti in questi giorni di emergenza ma teoricamente in miglioramento con l’assestarsi degli aspetti logistici legati alla mobilità). Per poter approfittare del servizio occorre acquistare prodotti per più di 15 euro, sapendo che ci sarà un costo fisso di spedizione pari a 4,99 euro e che gli scaffali virtuali di Amazon mettono a disposizione un’ampia scelta:
Amazon Pantry è un servizio riservato agli iscritti Prime, dove poter fare la propria spesa acquistando prodotti in confezioni per l’uso quotidiano. La nostra ampia selezione offre migliaia di prodotti, tra cui bevande e alimentari, prodotti per la cura personale, per la cura della casa e prodotti per gli animali.
Attenzione all’offerta speciale: acquistando 5 prodotti da una selezione specifica entro il 3 maggio 2020, il costo di spedizione si annulla e acquistare online diventa ancora più conveniente
In questi giorni di difficoltà e di solidarietà collettiva, acquistare online è una grande opportunità per ridurre al minimo le uscite e soprattutto per limitare deplorevoli assembramenti all’ingresso dei centri commerciali. Con lo stesso gesto possiamo rispondere ad un principio di comodità, ad uno di convenienza ed a uno di solidarietà sociale. Ecco perché #iorestoacasa e compro online.