Samsung è interessata all’acquizione di aziende che lavorano nel campo dell'Intelligenza Artificiale e, per farlo, è intenzionata ad investire 1 miliardo di dollari. A dichiararlo ai media coreani è un anonimo funzionario di Samsung Elecrtonics USA al The Investor.
Samsung logo
Non è un segreto che Samsung sia interessato al mondo AI: la società sudcoreana ritiene fondamentale operarvi. L'acquisizione più rimarcabile e nota ai più in questo campo da parte di Samsung è quella dell'americana Viv Labs., società composta dai creatori di Siri che ha progettato Bixby, l'assitente vocale che guiderà il Galaxy S8.
Nell'ultimo anno, Samsung ha acquisito 10 aziende tecnologiche, tra cui Harman International, leader dell'infotainment legata alle auto.
La posta in palio è molto alta: Samsung non vuole più restare con un pugno di mosche ricordando il mancato acquisto del sistema operativo Android nel 2005. All'epoca, il fondatore del sistema operativo, Andy Rubin, offrì Android al gigante tecnologico. Ma Samsung rigettò l'offerta.