Intel lancerà sul mercato uno smartphone basato sulla piattaforma MeeGo, e molto probabilmente sarà realizzato da Nokia. A riportare questa interessante notizia è il sito pocket-lint.com che ha avuto l’occasione di parlare con un dirigente Intel "Vedrete dispositivi MeeGo Moorestown entro la fine del 2010" ha dichiarato Pankaj Kedia.
Ricordiamo che Moorestown è il nome in codice della potentissima piattaforma basata sul processore Intel Atom di nuova generazione svelata questa settimana.
Anche se non è confermato che il dispositivo sarà prodotto da Nokia, ci sono elevate probabilità che la collaborazione tra il colosso finlandese e Intel si traduca in un nuovo e potente smartphone. Lo scorso febbraio Nokia e Intel hanno unito Moblin e Maemo per dare vita a MeeGo, una piattaforma che potrà funzionare su diverse piattaforme hardware, inclusi computer mobile tascabili, netbook, tablet, televisori e sistemi di infotainment.
Nelle scorse ore Nokia ha confermato nuovamente che entro fine anno lancerà un dispositivo con sistema operativo MeeGo, senza però fornire maggiori dettagli sul tipo di dispositivo.