Intel promette un dispositivo MeeGO entro fine anno

Potrebbe essere Nokia a realizzare un super telefonino basato sulla piattaforma MeeGo Moorestown.

Intel lancerà sul mercato uno smartphone basato sulla piattaforma MeeGo, e molto probabilmente sarà realizzato da Nokia. A riportare questa interessante notizia è il sito pocket-lint.com che ha avuto l’occasione di parlare con un dirigente Intel "Vedrete dispositivi MeeGo Moorestown entro la fine del 2010" ha dichiarato Pankaj Kedia.
Ricordiamo che Moorestown è il nome in codice della potentissima piattaforma basata sul processore Intel Atom di nuova generazione svelata questa settimana.

Anche se non è confermato che il dispositivo sarà prodotto da Nokia, ci sono elevate probabilità che la collaborazione tra il colosso finlandese e Intel si traduca in un nuovo e potente smartphone. Lo scorso febbraio Nokia e Intel hanno unito Moblin e Maemo per dare vita a MeeGo, una piattaforma che potrà funzionare su diverse piattaforme hardware, inclusi computer mobile tascabili, netbook, tablet, televisori e sistemi di infotainment.
Nelle scorse ore Nokia ha confermato nuovamente che entro fine anno lancerà un dispositivo con sistema operativo MeeGo, senza però fornire maggiori dettagli sul tipo di dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti