Instant messaging tra Vodafone e MSN

Vodafone e MSN hanno presentato un servizio che consente l'invio di messaggi istantanei tra utenti PC e telefonia cellulare. I clienti potranno quindi scambiare

Vodafone e MSN hanno presentato un servizio che consente l’invio di messaggi istantanei tra utenti PC e telefonia cellulare. I clienti potranno quindi conversare utilizzando MSN Messenger quando si troveranno sul PC e Vodafone Messenger dal telefonino.
Il servizio sarà basato sul modello commerciale "Calling Party Pays" che prevede il pagamento della chiamata da parte del mittente. I clienti Vodafone potranno scegliere tra servizio prepagato o adedbito in bolletta, mentre gli utenti MSN potranno acquistare pacchetti prepagati.
"MSN e Vodafone stanno lavorando per migliorare il servizio di instant messaging tra telefoni cellulari e PC allo scopo di fornire ai loro clienti un’esperienza più coinvolgente", ha affermato Blake Irving, Corporate Vice President, MSN Communication Services and Member Platform Group di Microsoft Corp. "Permettendo ai nostri clienti di verificare la presenza dei loro contatti dal proprio PC e dai dispositivi mobili, ampliamo le loro opportunità di comunicare e facciamo in modo che essi possano rimanere in contatto con tutti i loro cari”.
"Abbiamo gettato un ponte tra due delle più vaste comunità di messaging del mondo con una novità assoluta per entrambi i settori: un servizio di instant messaging PC-to-mobile. I clienti Vodafone saranno dunque in grado di utilizzare l’IM e i relativi vantaggi per restare in contatto con amici e parenti dotati di PC o di cellulare", ha dichiarato Peter Bamford, Chief Marketing Officer di Vodafone. "L’IM è una componente in crescita di un mercato sempre più consistente come quello del mobile messaging. Saranno sempre di più coloro che potranno comunicare e di rimanere in contatto. Questo darà nuovo impulso alla crescita dell’IM e degli SMS, aumentando ulteriormente il fatturato di Vodafone".
Il servizio sarà disponibile in diversi paesi europei prima della fine dell’anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti