Quest’oggi scopriamo che è possibile rispondere ai commenti su Instagram con i video Reels. L’azienda annuncia la novità direttamente sul profilo Twitter ufficiale, svelando una novità attesa da ormai molto tempo dalla user base.
“Amiamo la community che i content creator hanno costruito su Instagram. Ecco perché siamo entusiasti di lanciare Reels Visual Replies, una nuova funzionalità per interagire con il tuo pubblico“, sottolinea l’azienda in forze a Meta sul proprio account Twitter.
Arrivano i video Reels nei commenti di Instagram
Dalle prime informazioni circa il funzionamento della funzionalità, quando un utente inizierà a digitare una risposta a un commento avrà l’opportunità di tappare il tasto per i video Reels e lasciare così un video commento; esso verrà mostrato come uno sticker.
We love the communities that creators have built on Instagram. 😊❤️
That’s why we’re excited to launch Reels Visual Replies, a new feature to interact with your audience. You can now reply to comments with Reels and the comment will pop up as a sticker. pic.twitter.com/dA3qj1lAwE
— Instagram (@instagram) December 10, 2021
La novità svelata in queste ore prende spunto da una funzionalità già presente da tempo su TikTok, il social network antagonista di Instagram, che da più o meno un anno permette ai propri utenti di rispondere a un commento allegando un video di TikTok.
In queste ultime settimane l’azienda statunitense ha presentato un gran numero di nuove feature per la piattaforma, tra cui: le funzioni di sicurezza per i minorenni, la interessante “modalità pratica” e molto altro. Infine, ricordiamo che l’anno prossimo è previsto il ritorno del feed in ordine cronologico.